Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_astana

Cooperazione inter-universitaria. Visita dell’Università Bologna (19-24 aprile)

Data:

02/05/2017


Cooperazione inter-universitaria. Visita dell’Università Bologna (19-24 aprile)

Delegato per l’area Europa dell’Est e Paesi CSI, il prof. Stefano Bianchini ha compiuto un’articolata visita in Kazakhstan e Kyrgyzstan per verificare i margini di ulteriore rafforzamento della presenza dell’Università di Bologna nella Regione. In particolare il prof.Bianchini ha incontrato ad Astana i colleghi delle Università Nazarbayev, Euro-asiatica, Giuridica, Businees e Technology oltre ai resposnabili dell’ente “Bolashak”; ad Almaty i responsabili delle Università Al Fahrabi, Management e British-Kazakh. A Bishkek è stato ricevuto dal Ministro della Formazione ed ha visitato le Università Internazionale ed Americana.
In una fase di forte dinamismo nelle relazioni accademiche italo-kazake l’Università di Bologna intende svolgere un ruolo di primo piano, anche nel contesto dei Programmi UE e mettendo a disposizione la sua nota esperienza in settori oggi molto importanti per il Kazakhstan, quale la formazione nel campo turistico.

img 3592


449