Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_astana

Elezioni politiche del 4 marzo 2018: opzione per il voto in Italia degli iscritti AIRE (scadenza 8 gennaio)

Data:

03/01/2018


Elezioni politiche del 4 marzo 2018: opzione per il voto in Italia degli iscritti AIRE (scadenza 8 gennaio)

A seguito dell'avvenuto scioglimento anticipato delle Camere il 28 dicembre scorso, e con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il giorno seguente del relativo D.P.R. n. 209 di indizione delle elezioni politiche per il giorno 4 marzo 2018, gli elettori residenti in Kazakhstan e Kyrgyzstan e iscritti all’AIRE possono esercitare l'opzione per il voto in Italia entro il decimo giorno successivo all’indizione delle votazioni, ovvero lunedì 8 gennaio.

L’opzione può essere inviata all'indirizzo di posta elettronica consolare.astana@esteri.it  o essere consegnata a mano in Ambasciata. Tale comunicazione, per la quale si consiglia di avvalersi dell'apposito modulo, deve contenere nome, cognome, data, luogo di nascita, luogo di residenza e firma dell’elettore. Se la dichiarazione non è consegnata personalmente, la stessa dovrà essere accompagnata da copia di un documento di identità del dichiarante.

Se si sceglie di rientrare in Italia per votare NON è previsto alcun tipo di rimborso per le spese di viaggio sostenute, ma solo agevolazioni tariffarie all’interno del territorio italiano.


506