Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_astana

Prenota la visita

 

Prenota la visita

Prenota l'appuntamento

Per tutti coloro che desiderano prendere appuntamento per unarichiesta di vistoo per i servizi consolariè attivo ilservizio"Prenota on-line".

Per effettuare la prenotazione on-line è necessario registrarsi al sito
https://prenotaonline.esteri.it/login.aspx?cidsede=100070&returnUrl=//, inserendo obbligatoriamente tutti i dati richiesti. Completata la registrazione, l’utente riceverà un’email di conferma con un link da cliccare per completare la procedura di attivazione.

Una volta entrati nell’applicazione è necessario indicare il tipo di visto da richiedere. In caso di richieste multiple è possibile effettuare la prenotazione sotto un’unica registrazione inserendo semplicemente i nominativi e le date di nascita dei richiedenti.

Il numero di richieste fatte sotto un’unica registrazione non può essere superiore a 5 e i nominativi devono essere comunicati telefonicamente all’Ambasciata. Le date di inizio del soggiorno e la motivazione del visto possono riguardare solamente lo stretto nucleo familiare (genitori e figli o moglie e marito), nonche’ colleghi per lo stesso viaggio d’affari.

Questa Ambasciata accetta allo sportello visti i richiedenti che hanno fatto la prenotazione on-line, muniti del proprio documento d’identità, o persone delegate a farlo con delega.

Qualsiasi richiedente o agenzia di viaggio puo’ presentare domanda di visto presso questa Ambasciata con delega al massimo per una persona. Per tutti gli altri casi i richiedenti visto possono presentare domanda presso gli Uffici del Visa Management Service.

È possibile prenotare l’appuntamento, scegliendo, in base alle disponibilità, il giorno (martedì, mercoledì e giovedì) e la fascia oraria preferiti (dalle 9:00 alle 10:30 e dalle 10:30 alle 12:00).

Effettuata la prenotazione, verrà visualizzato l’orario esatto dell’appuntamento all’interno delle fasce orarie scelte. Si prega cortesemente di rispettare questi orari.

Una volta effettuata la prenotazione, sarà comunque possibile cancellarla e rieffettuarla da capo, esprimendo la motivazione della cancellazione.

È possibile prenotarsi con non più di 8 settimane di anticipo.

ATTENZIONE: per ilritiro dei vistinon è necessaria alcuna prenotazione.


119