Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_astana

Visti

 

Visti

VISTI

La sezione visti è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, previo appuntamento online, dalle 9.00 alle 11.00.
Le informazioni sulla documentazione necessaria per richiedere un visto d'ingresso in Italia sono reperibili, in lingua italiana e inglese, nella pagina "Domande frequenti" del sito. Le informazioni in lingua russa si trovano invece nella pagina "Часто задаваемые вопросы".

È possibile fare riferimento anche al sito web http://vistoperitalia.esteri.it/home/it
Le percezioni per i visti e per gli altri servizi consolari (legalizzazioni di documenti ecc.) sono pagabili esclusivamente in valuta locale: tenge kazako.  Si comunica che il tempo di lavorazione delle domande di visto in Ambasciata  è di 5 giorni lavorativi salvo l’esigenza di ulteriori verifiche, problemi tecnico-informatici o ritardi aerei.

 

 

  alert
SERVIZIO DI OUTSOURCING PER I VISTI
Le domande di visto per l’Italia possono essere presentate a questa Ambasciata per il tramite della società Visa Management Service, fornitore esterno di servizi autorizzato che collabora con l’Ambasciata nella raccolta delle domande di visto. Per la presentazione delle domande presso la citata Società è necessario prenotare un appuntamento chiamando dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (ora locale)al numero +7 (7172) 266307 ad Astana, al numero +7 (727) 3198688ad Almaty e al numero +7 (7122) 973915 ad Atyrau, o tramite il sitowww.italyvms.kz




Questa Ambasciata accetta allo sportello visti i richiedenti che hanno fatto la prenotazione on-line, muniti del proprio documento d’identità, o persone delegate a farlo con delega.Qualsiasi richiedente o agenzia di viaggio può presentare domanda di visto presso questa Ambasciata con delega al massimo per una persona.
Per tutti gli altri casi i richiedenti visto possono presentare domanda presso gli Uffici del Visa Management Service.


Contatti della società Visa Management Service Kazakhstan
:
- ad Astana, corso Saryarka 6, BC "Arman", ufficio 333,
tel. +7 (7172) 266307, astana@italyvms.kz;
- ad Almaty, corso Seifullina 498 (angolo via Bogenbay batyr), ufficio 501,
tel. +7 (727) 3356117, fax +7 (727) 3198689, almaty@italyvms.kz;
- ad Atyrau, via Aiteke bi 55, “River Palace” hotel,
tel. +7 (7122) 973915, atyrau@italyvms.kz;
- e-mail: info@italyvms.kz

La presentazione delle domande di visto alla società Visa Management Service Kazakhstan è un servizio a pagamento i cui proventi vanno esclusivamente alla Società autorizzata che fornisce il servizio stesso. Il costo di detto servizio è indicato nel sito della stessa società Visa Management Service Kazakhstan: www.italyvms.kz 

Si precisa che non è obbligatorio rivolgersi al fornitore esterno di servizi autorizzato. I richiedenti del visto possono presentare domanda direttamente e personalmente presso questa Ambasciata, prenotando la visita attraverso il sito dell’Ambasciata alla voce “Prenota la visita”.

Per rispondere in maniera più efficace alle necessità dell’utenza, in aggiunta ai numeri di telefono, telefax e indirizzo e-mail della Sezione Visti dell’Ambasciata, gli utenti possono rivolgersi gratuitamente per ottenere informazioni sull’inoltro delle pratiche di visto alla suddetta Società di outsourcing.

Nella sezione “Modulistica” del sito web dell’Ambasciata è possibile inoltre scaricare i moduli necessari per il disbrigo delle principali pratiche consolari, anche in lingua russa.

Si precisa che l’Ambasciata non fornisce consulenze riguardo alla predisposizione della documentazione prevista per la concessione delle varie tipologie di visto, né indicazioni per l’ottenimento dei singoli documenti richiesti, né valutazioni preventive sulla completezza della documentazione necessaria per la presentazione della domanda stessa.

Si raccomanda di diffidare e di segnalare all’Ambasciata eventuali intermediari che offrano i loro servizi a pagamento per presentare o per facilitare le pratiche di visto. Si raccomanda di diffidare in particolare di persone che vantino canali preferenziali con l’Ambasciata per la domanda di visto. Il costo della percezione consolare è l'unico costo ammesso oltre la spesa per i servizi dei centri visti VMS.

 


36